venerdì 9 luglio 2010

All in blue for my baby!

Parlando di punto croce, posso sicuramente dire che la maggior parte delle mie ultime realizzazioni sono state per il mio cucciolo Mattia.
L'anno scorso di questi tempi, avendo molto tempo da dedicare al mio hobby ( a fine giugno 2009 avevo iniziato la maternità) ho preparato alcune cosine dedicate al futuro bebè.
Ma cosa ricamare prima? Mi frullavano nella mente mille idee: bavaglini, lenzuolini, coperte, asciugamani, ecc. Alla fine ho pensato fosse carino preparare prima di tutto una piccola sacca in stoffa a quadretti bianchi e blu con nastro di raso azzurro per contenere i ricambi necessari per i primi giorni di vita del mio principino (body, calzine e tutine) in ospedale. Ovviamente il figlio di un'amante del punto croce non poteva certo avere un porta biancheria anonimo. Ed ecco comparire magicamente dal nulla il nome di M A T T I A ha caratteri cubitali. Ma non è finita qui! Visto che il periodo previsto per il parto era fine agosto occorreva ricamare anche qualcosa che ricordasse l'estate, le vacanze, il mare. Sfogliando una delle tante pubblicazioni che ho in cantina di "Susanna solo bimbi" ho tovato proprio ciò che faceva al caso mio: un bellissimo delfino con diverse sfumature con alcuni schizzi d'acqua. Niente male, vero?

2 commenti:

  1. ciao cara
    bello!! Io invece per il punto e croce non ho pazienza... anche se mi piace molto! :))
    bravissima!
    un bacione
    Sadia

    RispondiElimina
  2. Sei davvero bravissima!!! Sai fare di tutto.. io con il cucito, maglia e ricamo.. sono negata!!!
    Hai fatto un lavoro strepitoso!!! Brava!!!

    RispondiElimina