giovedì 6 ottobre 2011

Son tornata? Chi lo sa? Forse sì, forse no!!

Ciao a tutte, finalmente ce l'ho fatta a scrivervi!
Non so se questo post sarà il primo di una lunga serie, come spero, e non so nemmeno quando sarà il prossimo ma con tutto il cuore posso dirvi che mi siete mancate tutte e mi sono mancati i vostri commenti sempre affettuosi. Non che io abbia abbandonato del tutto il web e le mie passioni ma non riuscire ad aggiornare il mio blogghino per così tanto tempo, in verità vi dico, mi è dispiaciuto un bel po'!
Molti si chiederanno che fine abbia fatto in tutto questo periodo, possso dirvi che non ho fatto grandi viaggi in capo al mondo, non ho abbandonato la vita di tutti i giorni per inseguire chissà quali sogni racchiusi nel cassetto e, a dire il vero, non ho fatto poi grandi cose, ho semplicemente fatto la....
MAMMA! 
Già, proprio così, la mia lontananza è dovuta a un piccolo e dolce esserino che mi riempie il cuore ogni giorno e che mi rende la mamma più felice del mondo. Eccolo, vi presento Mattia!

Dolce vero? 

Non voglio assolutamente dire che l'essere "mamma" sia incompatibile con il web, con i blog e con le proprie passioni ma, come molte di voi ben sanno, nei primi anni di vita, la mamma soprattutto, ma anche il papà, è un personaggio importante nella vita dei propri figli, che oltre a consumare molte energie ne richiedono molte anche da parte dei loro genitori. Ragazze vi giuro, ci sono delle sere in cui io alle 21,30 mi addormento davanti la tv e Mattia è sveglio come un grillo...roba da non credere!!
Il 5 agosto Mattia ha compiuto 2 anni...come passa il tempo... sembra ieri la prima volta in cui l'ho preso in braccio...cucciolo!


Martedì per la prima volta ha fatto pipì nel vasino al nido e oggi per la prima volta ha fatto...pupù nel wc di casa dei nonni! A casa...nulla...sempre nel pannolino, chissà perchè? Boh!
Cercate di capirmi, so che non è proprio il massimo parlare dei bisogni fisiologici dei propri figli ma, lo sapete che quando si diventa mamme ci si entusiasma anche per queste cose che sembrano banalità ma che in realtà sono dei piccoli traguardi! 
E si...il mio bimbo sta crescendo e anche se sono molto felice, in un angolino del mio cuore un pochino mi dispiace; egoisticamente vorrei averlo vicino a me sempre così piccino anche se so che non è giusto. Pazienza, c'est la vie!
In questo post, oltre ad avervi mostrato il mio tesoro più grande, vi voglio mostrare cosa sono riuscita a combinare in occasione del suo compleanno....peccato però che ad agosto la maggior parte dei suoi amichette del nido sono sempre al mare, mannaggia!!

Non mi sono mai cimentata nell'organizzazione di Birthday Party (perciò non ridete di me o almeno non fatelo a crepa pelle) e dopo molte visite sul web ecco il risultato

e non è finita qui, gurdate un po'
e per finire... l'ingrandimento della decorazione del seggiolone che è rimasta per tutto il giorno.
Che ne pensate? Io sono molto orgogliosa di tutto ciò che sono riuscita a ideare e fare in poco più di 3 giorni! 

A Mattia la coccarda è piaciuta un sacco...è la prima ad essere stata staccata dalle sue dolcissime manine!!

Un abbraccio a tutte e alla prossima..che spero sarà prestissimo!



3 commenti:

  1. Ciao Cara!!!!!
    Ben tornata!!!
    Le cosine che hai preparato per il party sono deliziose bravissima!!! E Mattia è dolcissimo! Ma quello te lo avevo già detto, e in questi giorni che sono circondata dalle sue foto lo sto ammirando e rimirando!!! =))
    ..e grazie di tutte le belle parole che continui sempre a lasciarmi! =)
    Un abbraccio Cara, e a presto!!
    Sadia

    RispondiElimina
  2. Ma ciao Claudia! Che piacere saper che stai bene! Io ero sinceramente preoccupata dalla tua assenza! Ma ora... pfiu... posso tirare un sospiro di sollievo. Lo so, gli affari di mamma sono parecchio impegnativi, ma cerca di ritagliarti sempre un piccolo spazio per i tuoi interessi. Non farai del male a nessuno ma solo un po' di bene a te stessa. Scusami se mi sono permessa ma sono mamma anche io! :)
    Un abbraccio e spero a presto
    Eleonora

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia!!! Meno male che ti leggo!!!
    Sai che ultimamente ti ho pensato spesso??? Iniziavo davvero a preoccuparmi.. e stavo per mandarti una mail!!! Che bello sentire che tutto va bene!!! Il tuo dolce Mattia è uno spettacolo!!! E ti capisco bene sul fatto che assorba gran parte del tuo tempo!!! Lo sto sperimentando con Davide!!!
    Le cosine che hai preparato per il suo compleanno sono spettacolari!!! Complimentissimi!!!
    Un abbraccio fisso fisso a te.. ed un bacetto a Mattia!!!
    Manu

    RispondiElimina