giovedì 12 agosto 2010

Asciugamani e ricami

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo con un post dedicato tutto al punto croce. Oggi vi mostro degli asciugamani realizzati in occasione di alcuni "nuovi nati". Le foto non sono delle migliori ma dovete portar pazienza!
L'idea è nata pensando al bagaglio che ogni futura mamma porta con sè in ospedale in occasione del parto. Effettivamente prima della nascita del mio piccolo Mattia non avevo mai pensato al fatto che, in occasione del parto, ogni mamma porta con sè, oltre alle proprie cose, anche un piccolo bagaglio per il bebè con tutto il necessario per i primi giorni. Le puericultrici, dopo la nascita, ti insegnano come accudire il tuo/a bimbo/a in tutto e per tutto e tra le tante cose, ti mostrano anche come fare il bagnetto. Ed ecco, per l'appunto, il ricamo sull'asciugamano dove avvolgere il bebè appena dopo il bagno.
Qui potete vedere alcuni particolari del ricamo che occupa solo una delle due estremità del telo per praticità d'utilizzo. Ci sono tanti piccoli bimbi ricamati con abitini colorati (ho fatto anche la rima.... che brava!).
Qui invece un'altro asciugamano con ricamati due piccoli cagnolini. Sempre di cuccioli si sta parlando, no? Anche se di razze diverse! Adorabili, vero? Qual è il vostro ricamo preferito? A me piacciono entrambi!!
Ovviamente la parte del cucito è stata realizzata dalla mia dolce mamma che in questo (e in molto altro) mi aiuta sempre. GRAZIE MAMMA! Io con ago e filo so ricamare ma non cucire! Che gran pecca!!
Alla prossima.

3 commenti: