mercoledì 25 gennaio 2012

52 week project 2012: 3/52

Buon mercoledì a tutti!

Finalmente riesco a pubblicare la mia 3° foto che partecipa al fantastico Week Project 2012 (indetto dalla simpaticissima e bravissima Simona) e che rappresenta il risultato del divertimento senza limiti di mio figlio.

Non sono una maniaca dell’ordine ma cerco nel limite del possibile di riporre le cose sempre nello stesso posto, soprattutto per evitare di scordarmi dove le ho collocate, di conseguenza cerco di insegnare a Mattia che i giochi che non si utilizzano andrebbero sistemati al loro posto prima di arrivare al caos totale.

Mi sono accorta però che ogni tanto buttare tutto all’aria è utile sia come sfogo (Mattia si diverte un mondo a sguazzare tra i suoi giochi ammucchiati a terra) sia perché da la possibilità di riflettere su un fatto: a volte possediamo (e quindi abbiamo acquistato) oggetti che non usiamo praticamente mai e che sono quindi inutili. 

Doppia morale per me:
  • Non sempre l’ordine è utile. Ogni tanto occorre mettere in disordine per trovare poi il giusto ordine delle cose, dei pensieri e dei sentimenti; 
  •  Attenzione allo shopping convulso dettato dal raptus del momento (a cui ahimè son soggetta anch’io) che a lungo andare crea solo armadi stracolmi di ciò che non ci occorre
Voi cosa ne pensate?

Alla prossima

3 commenti:

  1. Simpatica la foto Claudia!!! Concordo con te!!!
    Anch'io cerco sempre di riordinare mettendo le cose al loro posto.. così poi quando Davide le cerca.. sa dove sono!! E.. anch'io!!!
    Per quanto riguarda gli oggetti inutilizzati.. ehm.. no comment!!! =^__^=

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia, questa foto mi ricorda qualcosa...sarà per questo che mi piace molto!

    Buona giornata, Fra.

    RispondiElimina
  3. Sagge considerazioni, cara claudia: alle volte non ci si pensa, ma è davvero come dici!

    RispondiElimina